Charlotte Casiraghi è una lettrice accanita e la sua passione per la cultura l’ha spinta a diventare protagonista dei Rendez-vous littéraires rue Cambon.
La monegasca prenderà parte a una serie di incontri tematici organizzati dalla maison Chanel, in cui si parlerà di moda attraverso letture, discussioni e dibattiti.
In occasione del primo incontro dei Rendez-vous, la figlia di Carolina di Monaco ha parlato del suo rapporto con i libri.
Quando le è stato chiesto di parlare dei volumi che l’hanno più impressionata nella vita, Charlotte ha elencato due nomi nello specifico.
Il primo è “Lettere a un giovane poeta” del poeta austriaco Rainer Maria Rilke.
La monegasca ha citato anche una frase del libro dell’autore, ovvero “La vita è qualcosa di serio e difficile”, che per lei ha avuto un forte impatto.
Il secondo libro è “I fiori del male” (Les Fleurs du mal) del celebre autore francese Charles Baudelaire.
“Sono stata affascinata da lui, immaginando il modo in cui viveva e la persona che era”, ha detto Charlotte.
Charlotte Casiraghi è sempre stata fedele alla maison, partecipando a numerosi eventi e spettacoli Chanel e indossando regolarmente le sue creazioni.
Con una laurea in filosofia e una passione per la letteratura e la poesia, la nuova ambasciatrice della maison è già presidente dei Rencontres philosophiques de Monaco.
Si tratta di un’associazione da lei fondata nel 2015, il cui lo scopo è celebrare e promuovere la filosofia attraverso eventi mensili a tema dedicati alla riflessione, al confronto e alla trasmissione di idee.
Portando avanti l’amore per la letteratura di Gabrielle Chanel e Karl Lagerfeld, la designer Virginie Viard e Charlotte hanno promosso gli incontri in rue Cambon.
Per tutto il 2021 gli appuntamenti, trasmessi sui social network di Chanel, riuniranno scrittrici e attrici, in compagnia delle amiche della maison.
Si leggerà, discuterà e condivideranno prospettive sul lavoro attuale o su quello di altre figure letterarie storiche o contemporanee.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…