Caterina Balivo posa per i fotografi negli studi Rai di Corso Sempione a Milano a margine della conferenza stampa di presentazione del programma "Monte Bianco" che condurrà', con l'alpinista Simone Moro, su Rai2 a partite dal prossimo lunedì', 3 novembre 2015. ANSA/ MATTEO BAZZI
ROMA – Caterina Balivo è una delle conduttrici più popolari della tv italiana degli ultimi tempi. Caterina Balivo, attualmente al timone della trasmissione pomeridiana della Rai “Vieni da me”, è apprezzata per essere una donna di successo, conduttrice professionale e bellissima, tanto che moltissime donne si chiedono quali siano le sue abitudini alimentari e la sua dieta che le permette di rimanere in forma. Recentemente, su Instagram, Caterina Balivo ha spiegato qual è il suo approccio alla dieta.
Quando sente il bisogno di perdere qualche chilo, Caterina si fa seguire dal dottor Nicola Sorrentino, medico Chirurgo, Docente presso l’Università degli Studi di Pavia e autore di numerosi libri ed articoli a carattere scientifico e divulgativo. Sorrentino è un grande sostenitore della dieta mediterranea. La Balivo infatti non ha mai fatto mistero di amare il cibo e, nello specifico, la pasta. A proposito di pasta, nella dieta della conduttrice non mancano mai i carboidrati. Ha spiegato in un post su Instagram: “A volte mi concedo la pasta persino due volte al giorno. L’importante è condirla con sughi semplici e sani come la passata di pomodoro che fa mia mamma in estate. I suoi preziosi barattolini sono sulla mia tavola per tutto l’anno”. Ancora, racconta: “Per variare compro anche pasta di kamut, riso o farro, e la alterno con couscous, amaranto e quinoa. Uso condimenti leggeri e bevo tanta acqua. Sono pigra, ma mi costringo a fare sport: un po’ di sano esercizio quotidiano aiuta la salute ed il buonumore!”.
Vediamo nello specifico di cosa tratta la dieta Sorrentino. Secondo il medico, i carboidrati un una alimentazione sana sono importanti, a patto che vengano scelti quelli giusti e che vengano mangiati nelle giuste quantità. Inoltre, bisogna fare molta attenzione ai condimenti, che devono essere semplici e leggeri. Secondo Sorrentino, inoltre, ciò che deve essere ridotto è invece il consumo di carne a favore di un regime più variato che include maggiori quantità di pesce. Inoltre sono vietati alcolici e bevande gassate e zuccherate. Un altro principio cardine della dieta Sorrentino è l’idratazione: bere almeno due litri d’acqua al giorno purifica l’organismo e stimola la diuresi.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…