Il look di Beyoncé alla prima a Los Angeles di ‘Renaissance: A Film by Beyoncé‘ non ha convinto parte dei suoi fan, che hanno giudicato la scelta stilistica dell’artista troppo conforme ai canoni di bellezza standard occidentali. Nello specifico: una pelle troppo chiara e dei capelli troppo platino. La popstar è stata accusata di essersi ‘sbiancata’. Renaissance è il film sull’omonima tournee mondiale di Beyoncé diretto, prodotto e interpretato dalla cantante di Break My Soul che è approdato nelle sale americane dopo un’altra prima mondiale giovedì sera a Londra.
Non è la prima volta che l’artista riceve critiche di questo tipo, già nel 2008 finì nel mirino per una campagna di L’Oréal, all’epoca l’ex Destiny Child apparì con una pelle chiarissima e una massa di capelli biondi. Questa volta, tuttavia, in sua difesa è intervenuta la madre, la fashion designer Tina Knowles, la quale in un lungo post su Instagram ha definito idioti e razzisti coloro che hanno criticato la figlia.
“Ho deciso di scrivere un post – dice – dopo aver visto tutti i commenti stupidi, ignoranti, razzisti su di lei, la pelle chiara e il fatto che aveva i capelli color platino per sembrare bianca”. “Voi idioti – prosegue – decidete che lei sta cercando di diventare una donna bianca e per questo si sta scolorando la pelle? Che tristezza che alcuni della sua stessa gente (intendendo gli afro americani, ndr) vanno avanti con questo tema, con odio e gelosia. Ma davvero? Aveva i capelli platino per fare pendant con il vestito…”. Ha anche sottolineato che il tema della serata era l’argento e che si incoraggiavano gli ospiti a indossare abiti di quel colore.
A fare da spalla a Queen Bey nella serata di gala c’erano tutte le Destiny’s Child (Kelly Rowland, Michelle Williams, LaTavia Roberson e LeToya Luckett), il gruppo con cui nel 1997 la cantante debuttò nella musica e che dopo anni era tornato assieme per applaudirla lo scorso settembre a Houston. Con loro, il Gotha dell’entertainment afro-americano: Janelle Monáe, Issa Rae, Lizzo, Halle e Chloe Bailey, Lupita Nyong’o, Tyler Perry, Ava DuVernay, Lena Waithe, Jeremy Pope, Laverne Cox e Coco Jones, a cui, dopo i selfie di rito accanto al cavallo ingioiellato della copertina dell’album, sono stati sequestrati i cellulari per tutte le due ore e 48 minuti dello show. (ANSA).
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…