Belgio, re Alberto abdica: Philippe e Mathilde i nuovi monarchi
BRUXELLES – Il principe ereditario del Belgio Philippe? E’ gay e il matrimonio con la bella moglie Mathilde sarebbe di pura convenienza. Una decisione presa a freddo per dare eredi alla casa rale belga. La notizia, pruriginosa e ovviamente smentita di sana pianta dal palazzo reale, proviene da una biografia scomoda, “Question(s) Royale(s)” del giornalista Frederic Deborsu.
Nel libro si legge che il principe Philippe, timido e introverso sin da bambino, avrebbe avuto un unico appassionato amore. Peccato fosse il conte Thomas de Marchant et d’Asembourg. Amore ricambiato tanto che, racconta sempre Deborsu, i due avrebbero avuto una vera e propria relazione clandestina lunga anni.
Ma qualcosa cambia negli anni ’90. Re Baldovino muore senza eredi e il trono va ad Alberto II, attuale monarca. Ovvero il padre di Philippe che si ritrova quindi ad essere l’erede al trono. Deve sposarsi: cosa che avviene anni dopo, nel 1999. E qui Deborsu racconta una storia ancora più incredibile: Mathilde sarebbe stata scelta su un catalogo della miglior nobiltà belga. Matrimonio combinato e freddo, anche se dall’unione sono nati ben 4 figli. Deborsu spiega anche questo e l’ipotesi è fantasiosa: la coppia, che si odia, avrebbe concepito i bambini con fecondazione artificiale. (Foto Lapresse).
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…