BERLINO – Che si trovi al summit di Roma in compagnia di Monti, Hollande e Rajoy, che sia in compagnia di Barack Obama o del premier cinese, o che esulti con inconsueta irriverenza durante gli europei di calcio, c’è qualcosa di cui, abbiamo scoperto, la Cancelliera Angela Merkel non riesce proprio a fare a meno: la sua giacca verde.
Non si riesce bene a capire, in effetti, quale sia il motivo (ammesso che ce ne sia uno) della sua scelta. Potrebbe essere infatti puramente “strategico”: in un momento di crisi mondiale come questo il rigore è d’obbligo e farsi vedere “austera”, con pochi cambi di abiti, potrebbe essere una buona mossa. Niente di nuovo, in fondo: la bella Kate Middleton l’ha capito da tempo che un’immagine pubblica che non faccia trasparire sprechi e troppi vezzi giovi alla persona. Altro motivo valido potrebbe essere la sua (rinomata) coerenza: l’Europa è al verde? E allora è al verde anche lei. Oppure, ultimo motivo plausibile ma forse il più probabile: alla Merkel non importa nulla di shopping e ghingheri, così indossa ciò che trova la mattina buttato sulla sedia, ovvero la giacca verde lasciata lì la sera prima.
Insomma, motivi a parte, il fatto è questo: la Merkel non vuole rinunciare proprio alla sua amata giacca verde pistacchio. E quando la Cancelliera si mette in testa una cosa, lo sappiamo, è difficile farle cambiare idea: siamo sicuri che vedremo questa giacca ancora per molto.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…