Ambra Angiolini
ROMA – Quelle parolacce dette per divertimento nell’ormai famigerato auricolare dell’adolescente Ambra Angiolini sono state il veicolo per plasmare un vero personaggio di spettacolo. Sembra assurdo ma Ambra racconta proprio questo: ai tempi di Non è la Rai, Gianni Boncompagni si divertiva a dirle in auricolare delle parolacce che lei in trasmissione censurava, improvvisando e inventando così un programma tutto suo, a soli 16 anni.
Oggi Ambra, attrice di successo e prossimamente sugli schermi con La Scelta, di Michele Placido, racconta cosa le ha insegnato Boncompagni:
“Gianni mi diceva delle cose orribili. Io dovevo presentare mentre lui si divertiva a dirmi cose tremende, parolacce, che non si possono proprio ripetere, e ciò che lo divertiva era che io lo censuravo”.
A Patrizia Simonetti del Fatto Quotidiano racconta:
Peraltro Gianni Boncompagni in una recente intervista a Il Fatto Quotidiano ha svelato che a Non è la Rai nell’auricolare ti sparava delle brutte parole, ma è vero?
Sì, è verissimo, mi diceva delle cose orribili. Io in realtà dovevo presentare quello che c’era da presentare mentre lui si divertiva a dirmi cose tremende, parolacce, che non si possono proprio ripetere, e ciò che lo divertiva era che io lo censuravo, cioè evitavo di dire quella frase o quella cosa che non era proprio il caso di condividere, se non tra me e lui.
Ad esempio?
Alcune volte insultava la signora al telefono e io gli facevo capire che non era il caso, oppure mangiava delle brioches e poi faceva dei rutti ed era una cosa che lo divertiva da pazzi, così dopo il suggerimento, diciamo, parola per parola, è arrivata questa mia doppia autonomia, cioè nel gestire lui e pure il resto. Infatti in regia andava in onda un altro programma con spettatori di élite tipo Carmelo Bene o Pippo Baudo che guardavano lo show da lì e non dallo studio e si rendevano conto che quello che divertiva Gianni era tutta un’altra storia. Ed è per questo che so fare un sacco di cose come la mamma e poi correre a lavorare e poi guidare e andare in teatro.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…