ROMA – Appena svegli rifate subito il letto? Fate attenzione a questa notizia che per gli eterni ritardatari e amanti del caos potrebbe rappresentare una manna dal cielo, ma per le persone ordinate sarebbe un vero incubo. Rifare il letto la mattina è assolutamente sbagliato. Secondo una ricerca condotta dal dottor Stephen Pretlove della Kingston University School of Architecture tra le lenzuola vivono in media 1,5 milioni di acari che si svilupperebbero e prolifererebbero con il calore umano che le lenzuola stesse trattengono.
Il rischio è che gli animaletti in questione possono scatenare allergie, dermatiti e fastidiose irritazioni. Il modo migliore per sconfiggerli è debellare l’ambiente in cui possono proliferare, quindi lasciare prendere aria alle lenzuola, a lungo, lasciando che il sudore e il calore assorbito durante la notte dalla biancheria da letto evapori.
L’ideale, quindi, sarebbe lasciare il letto disfatto, anche per tutta la giornata, così da esporre le lenzuola all’aria, alla luce e al caldo secco, e debellare i temuti acari. Certo per chi quando vede il letto disfatto ha la concezione che sia in disordine tutta la stanza, è un bel colpo da mandare giù…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…