ROMA – In inverno non c’è capo più trendy che un maglione o una sciarpa di cachemire. Bello, soffice ed elegante, con una maglia del genere non si sfigura mai e in più ci dà quel giusto tocco di classe che non guasta mai. Unica nota dolente: il lavaggio. Come fare per non rovinare i nostri capi di cachemire?
Prima di tutto per lavare un capo in cachemire bisogna attenersi a quelle che sono le istruzioni specifiche sull’etichetta interna. Acquistate al supermercato un detersivo liquido per capi delicati (lana e seta) e mettetene il giusto quantitativo in una bacinella con acqua tiepida o fredda.
Lasciate in ammollo per 20 minuti e poi risciacquate con acqua fredda fino ad eliminare ogni residuo di detersivo. Poi eliminate l’acqua in eccesso trizzando il capo in maniera molto molto delicata. Dopodichè prendete un asciugamano asciutto e stendeteci su il capo, arrotolate il maglione dentro l’asciugamano e strizzate delicatamente.
Dopo questa operazione prendete il maglioncino e stendetelo su di un nuovo asciugamano pulito e mettilo su di uno stendino ad asciugare. Non appendetelo e assicuratevi che il capo sia lontano da fonti di calore e dai raggi diretti del sole.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…