Dove si trova la Scala del Paradiso - ladyblitz.it
Questa Scala del Paradiso è uno dei monumenti più belli d’Italia e che bisogna vedere almeno una volta nella vita.
Si tratta di un luogo suggestivo e affascinante, che ogni anno attira l’attenzione degli amanti della natura e del trekking. Questa è infatti un’esperienza davvero unica nel suo genere, che si può sperimentare nel cuore del Parco Spina Verde e che va ad unire bellezza e storia in un unico posto. Chi ci va riceve in dono dei panorami mozzafiato e una profonda connessione con l’ambiente che lo circonda.
Questo luogo è insomma da vedere almeno una volta nella vita e non si può fare a meno di ammirare la sua meraviglia.
Il Parco Spina Verde è posizionato nelle colline lombarde a ovest del Lago di Como, ed è un’area naturale che si estende sino al confine con la Svizzera. E’ inoltre spesso conosciuti per i tanti siti di interesse storico che ci sono al suo interno, dato che il parco ospita rovine antiche come il Castello di Baradello e luoghi molto suggestivi come la Basilica di San Carpoforo e quella di San Abbondio. Quando si parla di “Scala del Paradiso” ci si riferisce a una passeggiata di ben 900 gradini che finisce in uno dei punti più panoramici del parco. Questo luogo è inoltre celebre perché rappresenta un collegamento tra Ponte Chiasso e il Sasso di Cavallasca.
Dove si trova la Scala del Paradiso – ladyblitz.it
In passato la Scala veniva inoltre utilizzata dai contrabbandieri per trasportare le merci attraverso il confine. Oggi è invece diventata una meta molto amata dagli escursionistiche, anche perché lungo il percorso si possono incontrare boschi di querce, tigri e aceri, lupi, lepri e scoiattoli. All’interno del parco ci sono inoltre 13 sentieri, che sono stati ben pensati per destinare il percorso sia a principianti che ad esperti. Ogni percorso regala queste esperienze uniche:
Oltre al panorama bellissimo offerto dalla Scala del Paradiso, il Parco Spina Verde presenta anche numerosi tesori. Tra questi, il Castello di Baradello e la suggestiva Fonte della Mojenca. Entrambi sono dei veri gioielli della zona e custodiscono al loro interno dei tesori appartenenti alla storia.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…