EDIMBURGO – La donna piace magra. Scoperto il perché. Tutta questione di salute, ebbene sì: agli uomini, rivela uno studio dell’università scozzese di Aberdeen, le donne piacciono magre perché vengono percepite più giovani, sane e meno a rischio di ammalarsi, quindi anche maggiormente in grado di garantire una prole.
I ricercatori scozzesi si spingono a decretare l’indice di massa corporea associato a livelli massimi di sex appeal: è compreso fra 17 e 20, esattamente la fascia di Bmi in cui si collocano l’attrice americana Angelina Jolie e la top model brasiliana Gisele Bündchen.
Il nuovo studio contraddice precedenti teorie secondo cui ad attrarre di più sono le silhouette femminili ‘curvy‘, associate a maggiori probabilità di sopravvivenza in caso di carestia. Sembra invece che, nella società del benessere, i gusti vengano orientati da altri criteri.
Nello studio è risultato che più grassa era l’immagine femminile, meno bella veniva giudicata. Indagando sulle ragioni della scelta, i ricercatori scoperto che le donne più in carne venivano ritenute più anziane.
A questo punto gli studiosi hanno corretto il loro primo modello matematico, inserendo l’aspetto anagrafico inizialmente trascurato. Dopo la modifica il Bmi ideale si è abbassato a 17-20, centrando in pieno quello che nel test era stato ritenuto sinonimo di maggior fascino femminile.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…