spray fissante Charlotte Tilbury

Questo spray fissante famoso grazie a TikTok rende qualsiasi make-up super duraturo

8 Luglio 2021 - di Claudia Montanari

Per quanto Tik Tok possa trattarsi di una piattaforma discussa e poco presa sul serio, c’è una cosa su cui non si può discutere: i creatori di contenuti riconoscono un ottimo prodotto quando ne trovano e provano uno. Più volte un prodotto diventato virale su TikTok è stato effettivamente una scoperta di bellezza. Basti pensare al mascara da soli 9 euro o allo scrub corpo economico e super efficace. L’ultima novità: uno spray fissante che trasforma qualsiasi make-up in un look a prova di serata e sudore.

I video dello spray fissante Airbrush Flawless di Charlotte Tilbury hanno accumulato complessivamente oltre 173,5 mila Mi piace su TikTok, dimostrando come pochi spruzzi di spray rendono i diversi prodotti per il trucco da facilmente sfumabili a inamovibili. L’effetto fa sì che le persone si chiedano ” che tipo di magia è questa ?”. E con l’arrivo delle alte temperature estive, questo spray fissante potrebbe proprio fare comodo.

Gli ingredienti chiave di questo spray fissante

Dietro il potere dello spray fissante non c’è altro che la scienza. Secondo il marchio, la formula combina una specie di barriera protettiva – vale a dire, PVP – agiscono come uno “scudo invisibile per aiutare a fissare il trucco in modo impeccabile tutto il giorno senza che si sciolga o sbiadisca”. Inoltre, tra gli ingredienti è presente la resina aromatica, un tipo di resina aromatica proveniente dalla corteccia di un albero dell’isola greca di Chio che aiuta ad attenuare la visibilità dei pori.

Beauty Products
Non solo i Tiktikers sono entusiasti dello spray fissante di Charlotte Tilbury. Questo prodotto conta oltre 600 valutazioni a cinque stelle sul sito web del marchio. Tantissime recensioni testimoniano che non è efficace solo a mantenere intatto il trucco. “Ha ridotto drasticamente la quantità di trasferimento del mio make-up” ha scritto un acquirente. “Per quanto riguarda il resto, è perfetto per uniformare l’incarnato”.

La formula leggera è così potente che un recensore dice che supera anche altri spray fissanti anche più costosi, dal momento che l’Airbrush Flawless fa anche “scomparire istantaneamente” i pori.

La prova è nelle immagini: una persona aveva il trucco completamente intatto dopo un turno di 15 ore in ospedale. “Non ho mai saputo quanto ne avessi bisogno”, scrive un altro recensore.

Tags