ROMA – Acqua, shampoo non schiumogeni, pettine a denti larghi: ci sono alcuni consigli pratici che possono essere seguiti nella vita di tutti i giorni e permettono di avere dei capelli più belli e più sani.
Innanzitutto il lavaggio. In teoria l’ideale sarebbe lavare i capelli (mai troppo) con acqua demineralizzata, visto che il calcare li secca e porta via lo strato idrolipidico che li protegge e li aiuta a non spezzarsi.
Se però sull’acqua dei propri rubinetti non si può fare molto, di più si può fare nella scelta di shampoo, balsami e trattamenti vari. Meglio quelli che non producono troppa schiuma: meno schiumogeno è il trattamento e più riesce a portare via lo sporco lasciando il sebo.
Quando si lavano i capelli non bisogna sfregarli, ma solo massaggiarli, evitando di creare microlesioni e infiammazioni sulla cute. Il phon, poi, non va fatto subito dopo lo shampoo, con i capelli completamente bagnati. Prima è meglio tamponarli (e non fregarli) con un asciugamano, poi si può procedere con un pettine a denti larghi e quindi si può passare al phon, meglio se uno di quelli con ioni attivi, in grado di non disidratare troppo il capello.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…