Andate in palestra ma passate gran parte del tempo in sauna? Non ve ne vergognate: anche quello fa bene. Molto più di quanto si possa immaginare.
Riequilibrando il sistema per tonificare la pelle, infatti, la sauna aiuta a contrastare la cellulite grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna. Ovviamente può essere fatta solo se non si hanno particolari patologie cardiovascolari, se non si soffre di ipo o ipertensione.
In assenza di queste patologie, via libera ad un ottimo e rilassante modo per dare sollievo alle vie respiaratorie ed espellere le tossine.
Proprio per queste proprietà la sauna aiuta quando si hanno raffreddori, sinusiti o bronchiti. Inoltre aiuta anche se si sofre di cefalee o di nervosismo.
Allo stesso tempo, però, la sauna può provocare disturbi anche seri se si è particolarmente deboli, se si soffre di disturbi cardiovascolari, o se si ha pelle sensibile o grassa. Per questo è sempre consigliato chiedere un parere al proprio medico prima di fare una sauna per la prima volta.
Ci sono poi alcune semplici regole da seguire: prima di entrare è meglio fare una doccia tiepida, non restare dentro mai oltre i venti minuti, bere molto sia prima sia dopo (ma non bevande fredde), fare un’altra doccia tiepida una volta usciti dalla sauna. E poi rilassarsi altri venti minuti per riprendersi da quello che comunque è, nel suo piccolo, un trattamento d’urto.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…