LONDRA – Candeggina al posto delle creme per combattere le rughe e i danni del sole: il nuovo bagno di bellezza è stato scoperto da uno della Stanford University School of Medicine pubblicato sul Journal of Clinical Investigation.
I ricercatori consigliano un bagno con candeggina diluita allo 0.005 %, corrispondente ad un quarto di una mezza tazza di ipoclorito di sodio in una vasca da bagno piena d’acqua.
La varechina, sostengono gli studiosi, è un prodotto efficace ed economico per combattere le forme di eczema, da moderata a grave, e ha effetti antinfiammatori e protettivi sulla pelle danneggiata dalla radioterapia, dall’eccessiva esposizione al sole e dall’invecchiamento.
Questi effetti sono prodotti dall’azione del composto a livello molecolare, in particolare su una molecola, la NF-kB o NF-kB, coinvolta nel processo infiammatorio e nell’invecchiamento.
La candeggina è già nota per le proprietà antimicrobiche. Questo studio ne ha rivelato anche un possibile uso per curare la dermatite provocata dalle radiazioni.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…