ROMA – Sogni di avere una postura da modella e sei stanca che tutti criticano il tuo modo di camminare o il fatto che stai sempre incurvata con la schiena? Ecco alcuni consigli
1)Evita di sederti sul bordo della sedia quando sei seduta a studiare o lavorare, così da non affaticare troppo le vertebre lombari. Avvicinati il più possibile allo schienale.
2)Alzati spesso, possibilmente ogni 45 minuti, per sgranchirti e stirarti. Trova una scusa: il caffè, il bagno, uno sguardo fuori la finestra, qualsiasi cosa pur di cambiare posizione.
3)Evita di riempire troppo la tua borsa quando vai giro, specialmente se il peso è distribuito solo su una spalla.
4)Quando fai sport concentrati sugli addominali profondi e quelli trasversali che sono il sostegno muscolare delle vertebre lombari. Sdraiati pancia in su con le ginocchia piegate. Appoggia le mani sulle anche per tenere il bacino fermo e spingi le pancia indentro come a voler toccare con l’ombelico la spina dorsale.
5)Quando sei in palestra prendi una corda e prova a saltarla all’indietro. Inciampi o ti colpisci da sola, ciò è un segno del fatto che hai una postura non corretta. A questo punto non resta che migliorarla: mettiti spalle al muro e posiziona una pallina da tennis fra le scapole per stringerla più che puoi.
6)Mettiti in posizione supina con le braccia lungo il corpo, poi porta a te la gamba con il braccio opposto e mantieni l’altra distesa. Poi ancora: posizionati seduta con le gambe incrociate, apri le braccia e spingile indietro il più possibile restando con il collo dritto.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…