NAPOLI – Arriva il parrucchiere low cost per mamme in difficoltà. Dove? A Napoli. Nella città partenopea, da alcuni mesi, si sta sperimentando il primo “salone di bellezza” sociale dal nome Es-Tetica, una parole che unisce il concetto di estetica e quello di etica.
“Il prezzo è simbolico, soli tre euro a trattamento, ma il gesto di prendersi cura di se stesse ha un valore etico e sociale molto più profondo” – racconta a Io Donna Flaminia Trapani, psicologa e fondatrice dell’associazione Pianoterra, che sostiene le famiglie più vulnerabili, con un particolare occhi di riguardo alle madri in difficoltà.
“Quando la vita mette al tappeto, quando si hanno ‘altri’ e grandi problemi da risolvere le donne quasi sempre si annullano, diventano trasparenti, si sacrificano e non pensano più a se stesse. Ed è proprio da un futile gesto che si può ripartire, si può capire che grazie agli altri ci si può trasformare all’esterno… e all’interno”, prosegue Trapani.
Il progetto s‘ispira al Salone di bellezza “Josephine” di Lucia Iraci, una donna povera emigrata a Parigi, che ha deciso di offrire servizi gratuiti per le persone in difficoltà. Seguendo il suo esempio, Estetica offre due volte al mese i trattamenti a tutte le sue beneficiarie (120 in totale). Un grande esempio di umanità, on c’è che dire!
Fonte: Io Donna.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…