Napoli: arriva il parrucchiere low cost per mamme in difficoltà

Napoli: arriva il parrucchiere low cost per mamme in difficoltà

4 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

NAPOLI – Arriva il parrucchiere low cost per mamme in difficoltà. Dove? A Napoli. Nella città partenopea, da alcuni mesi, si sta sperimentando il primo “salone di bellezzasociale dal nome Es-Tetica, una parole che unisce il concetto di estetica e quello di etica.

Il prezzo è simbolico, soli tre euro a trattamento, ma il gesto di prendersi cura di se stesse ha un valore etico e sociale molto più profondo” – racconta a Io Donna Flaminia Trapani, psicologa e fondatrice dell’associazione Pianoterra, che sostiene le famiglie più vulnerabili, con un particolare occhi di riguardo alle madri in difficoltà.

“Quando la vita mette al tappeto, quando si hanno ‘altri’ e grandi problemi da risolvere le donne quasi sempre si annullano, diventano trasparenti, si sacrificano e non pensano più a se stesse. Ed è proprio da un futile gesto che si può ripartire, si può capire che grazie agli altri ci si può trasformare all’esterno… e all’interno”, prosegue Trapani.

Il progetto s‘ispira al Salone di bellezza “Josephine” di Lucia Iraci, una donna povera emigrata a Parigi, che ha deciso di offrire servizi gratuiti per le persone in difficoltà. Seguendo il suo esempio, Estetica offre due volte al mese i trattamenti a tutte le sue beneficiarie (120 in totale). Un grande esempio di umanità, on c’è che dire!

Fonte: Io Donna.