Maschera viso antistress: la ricetta per farla a casa
Per combattere i segni dovuti a stress e stanchezza è fondamentale inserire nella propria skincare routine ingredienti e nutrienti che le ridiano luce ed equilibrio, preparando così la pelle alla stagione estiva. Una maschera viso antistress da fare a casa è il modo più veloce ed economico per dare alla pelle una sferzata di energia e vitalità.
Con il cambio di stagione e una routine sempre più frenetica è spesso la pelle del viso a farne le spese. Il California Prune Board, grazie ai consigli della dott.ssa Annamaria Acquaviva, dietista e nutrizionista per il Board in Italia, e della food blogger Teresa Balzano, ha ideato la Spring Beauty Mask: una maschera viso antistress homemade perfetta per migliorare l’aspetto della propria pelle in maniera del tutto naturale.
Grazie alla presenza di vitamina E e alle numerose proprietà antiossidanti, le prugne sono un alleato per combattere la comparsa di rughe e il senso di stanchezza. Utilizzate insieme allo yogurt, ideale per donare grande luminosità, e alla patata cruda, perfetta per contrastare le occhiaie, garantiscono una pulizia profonda della pelle. L’aggiunta di olio extravergine d’oliva e di alcune gocce di essenza di lavanda donerà la giusta idratazione e compattezza.
Ideale come impacco da tenere in posa su tutto il viso per 20 minuti, questa maschera viso antistress si adatta anche a essere utilizzata nello specifico nella zona del contorno occhi. Basterà riempire alcuni filtri da tè in cotone con il composto e tenere in posa sempre per 20 minuti.
La Spring Beauty Mask è perfetta per prendersi cura della propria pelle in maniera del tutto naturale e concedersi un momento di self care tutto personale.
“Danno anche un utile contributo alla protezione dei capelli stressati da sole e salsedine durante i mesi estivi. Questo, grazie alla presenza di vitamina B6, regolatrice della secrezione di sebo, e del rame, nutriente antiossidante che contribuisce a rendere più intenso e uniforme il colore dei capelli. Il rame favorisce la naturale pigmentazione di pelle e capelli e favorisce anche una nuance di abbronzatura senz’altro più gradevole
Sono inoltre un interessante ingrediente funzionale anche per beauty mask casalinghe”, spiega la dietista e nutrizionista Annamaria Acquaviva.
Ingredienti
● 1 patata grande
● 2 cucchiai di yogurt
● 1 cucchiaio di olio evo
● 3 Prugne della California
● 2 gocce di essenza di lavanda
● 1 cucchiaino di polvere di patate viola
Procedimento: Sbucciare e tagliare a pezzi la patata. Metterla in un mixer e aggiungere tutti gli altri ingredienti. Frullate il tutto fino a ottenere una consistenza cremosa. Tempo di posa: Stendere la maschera sul viso in maniera omogenea e tenere in posa per 20 minuti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…