NEW YORK – Sì al make up in spiaggia: i dermatologi promuovono ombretti, ciprie, mascara, fondotinta e rossetti anche al mare. Purché abbiano un filtro solare. Il via libera arriva dal’American Academy of Dermatology. Se il make up, come quello di ultima generazione, nutre la pelle, idratandola, e proteggendola dai danni dei raggi solari, allora si può usare.
”I nuovi filtri sono uno strumento importante contro il cancro della pelle ed è importante che ognuno scelga i vari prodotti in base al proprio fototipo da usare al mare o in città”, sottolinea Zoe Draelos, docente di dermatologia alla Duke university School of Medicine di New York.
”Il nuovo maquillage estivo è indicato per chi sta al mare e chi resta in città”, le fa eco Simona Caletti, national trainer e specialista in makeup per la cosmetica Shiseido. ”Protegge, colora, cancella i difetti, attenua le occhiaie sotto gli occhi e idrata la pelle. Non cola neanche durante i bagni al mare e permette comunque di abbronzarsi in modo uniforme, limitando il rischio di allergie. Il fondotinta è il principale prodotto, utile soprattutto nei primi periodi della vacanza in cui la pelle è poco colorita e mostra i difetti. Si può scegliere compatto, in polvere o fluido per le pelli grasse, crema o in stick per pelle secca e in base al proprio fototipo. Il makeup estivo resiste all’acqua come una crema solare. I prodotti non si sciolgono e resistono al caldo secco e umido, ai bagni in acqua, senza sbavare”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…