Lo shampoo solido migliore: vediamo gli ingredienti e quanto costa
L’uso dello shampoo solido si sta facendo sempre più strada tra le nostre abitudini e numerose sono le proposte che troviamo in commercio. Ma qual è il migliore da utilizzare? Secondo un recente test di Altroconsumo, lo shampoo solido migliore è il Garnier Ultradolce delicatezza d’avena. Vediamo allora gli ingredienti di questo prodotto, dove trovarlo e quanto costa.
Altroconsumo, associazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia, ha testato e confrontato 11 shampoo solidi in commercio, cercando di capire quale sia il migliore per quanto riguarda qualità prezzo. I test hanno valutato: lista degli ingredienti, quantità di schiuma, facilità di uso e risciacquo, piacevolezza del profumo, efficacia, morbidezza e volume dei capelli dopo l’uso.
Ebbene, lo Shampoo solido Ultradolce delicatezza d’avena di Garnier ha superato tutti gli altri prodotti, anche quelli considerati ecologici. Secondo i test, è il prodotto migliore e la scelta più green.
A questo punto, vediamo gli ingredienti dello shampoo solido Garnier Ultradolce delicatezza d’avena. Per farlo, basta andare sul sito di Garnier:
SODIUM COCOYL ISETHIONATE
HYDROGENATED VEGETABLE OIL
SODIUM COCO-SULFATE
AQUA / WATER, POLYGLYCERYL-4 LAURATE
GLYCERIN
HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE
PARFUM / FRAGRANCE
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
AVENA SATIVA KERNEL OIL / OAT KERNEL OIL
ORYZA SATIVA STARCH / RICE STARCH
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
LINALOOL
COUMARIN
BENZYL ALCOHOL (F.I.L C258406/1)
Solo leggendo gli ingredienti, certo non possiamo capirne molto. Tuttavia, inserendo la lista sul sito di BioDizionario, dizionario online dei componenti nei cosmetici realizzato da Fabrizio Zago, chimico industriale e consulente Ecolabel, possiamo capirne di più. Infatti, scopriamo che l’INCI è davvero accettabile.
Gli ingredienti hanno quasi tutti il semaforo verde, tranne due che lo hanno giallo (il LINALOOL e il COUMARIN, sostanze potenzialmente allergizzanti). Infine, questo shampoo solido ha un solo ingrediente con semaforo rosso: l’HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, un antistatico.
Lo shampoo solido Garnier Ultradolce delicatezza d’avena è molto semplice da trovare. Sicuramente, lo troverai nei supermercati e in tutti i negozi specializzati in articoli per la casa e per l’igiene personale. Il prezzo è contenuto, anche se cambia molto in base al punto vendita, in genere potrai trovarlo intorno ai 5 euro.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…