Kendall Jenner, lo snack (saziante) di cui non può fare a meno
NEW YORK – Kendall Jenner è una delle modelle più famose del pianeta, ma questo non significa che sia immune da qualche peccato di gola. Sebbene Kendall abbia confessato in passato che la sua dieta ideale è fatta di patate, cioccolatini e pizza, il suo menù giornaliero è molto più equilibrato. Tra i pasti principali da lei più consumatici sono il riso integrale e il pollo grigliato senza ossa.
Come rende noto il sito Hola!, la top model ama mangiare come spuntino l’hummus, una delle preparazioni più antiche del Medioriente. Si tratta di una purea a base di ceci, limone, olio d’oliva, semi di sesamo e un tocco facoltativa di paprika. La salsa è nata in Libano e si è diffusa nei Paesi vicini (Siria, Giordania), ma è ormai un classico anche nelle cucine israeliana e palestinese.
Oltre al suo potere saziante, l’hummus apporta grandi dosi di proteine, antiossidanti, potassio, calcio e fibre, il che è vantaggioso per una pelle luminosa e anche per tenere a bada la bilancia grazie al suo basso apporto calorico.
[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play]Ecco la ricetta suggerita da Patrizia Dragoni per fare una salsa hummus.
Tempo di realizzazione.
20 minuti.
Grado di difficoltà.
Facile.
Ingredienti.
500 g ceci già lessati o in scatola.
il succo di ½ limone filtrato.
1 spicchio d’aglio.
50 g salsa di tahina.
2 cucchiai di olio d’oliva
Procedimento.
In un mixer mettere i ceci, il succo del limone, lo spicchio d’aglio e frullare fino a che gli ingredienti saranno ridotti in crema omogenea.
Aggiungere la tahina e frullare ancora qualche secondo.
Mettere l’hummus in una ciotolina, aggiungere l’olio d’oliva, mescolare e disporre al centro della salsa tre ceci per decorare. Servire con fette di pane arabo o accompagnare polpettine o ancora insalate.
NB: quando si frulla si può unire del cumino in polvere. Si può presentare con un pochino di paprika e del prezzemolo tritato cosparsi sulla superficie.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…