Kendall Jenner, lo snack (saziante) di cui non può fare a meno

Kendall Jenner, lo snack (saziante) di cui non può fare a meno

11 Maggio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Kendall Jenner è una delle modelle più famose del pianeta, ma questo non significa che sia immune da qualche peccato di gola. Sebbene Kendall abbia confessato in passato che la sua dieta ideale è fatta di patate, cioccolatini e pizza, il suo menù giornaliero è molto più equilibrato. Tra i pasti principali da lei più consumatici sono il riso integrale e il pollo grigliato senza ossa.

Come rende noto il sito Hola!, la top model ama mangiare come spuntino l’hummus, una delle preparazioni più antiche del Medioriente. Si tratta di una purea a base di ceci, limone, olio d’oliva, semi di sesamo e un tocco facoltativa di paprika. La salsa è nata in Libano e si è diffusa nei Paesi vicini (Siria, Giordania), ma è ormai un classico anche nelle cucine israeliana e palestinese.

Oltre al suo potere saziante, l’hummus apporta grandi dosi di proteine, antiossidanti, potassio, calcio e fibre, il che è vantaggioso per una pelle luminosa e anche per tenere a bada la bilancia grazie al suo basso apporto calorico.

[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play]

Ecco la ricetta suggerita da Patrizia Dragoni per fare una salsa hummus.

Tempo di realizzazione.
20 minuti.

Grado di difficoltà.
Facile.

Ingredienti.
500 g ceci già lessati o in scatola.
il succo di ½ limone filtrato.
1 spicchio d’aglio.
50 g salsa di tahina.
2 cucchiai di olio d’oliva

Procedimento.
In un mixer mettere i ceci, il succo del limone, lo spicchio d’aglio e frullare fino a che gli ingredienti saranno ridotti in crema omogenea.

Aggiungere la tahina e frullare ancora qualche secondo.

Mettere l’hummus in una ciotolina, aggiungere l’olio d’oliva, mescolare e disporre al centro della salsa tre ceci per decorare. Servire con fette di pane arabo o accompagnare polpettine o ancora insalate.

NB: quando si frulla si può unire del cumino in polvere. Si può presentare con un pochino di paprika e del prezzemolo tritato cosparsi sulla superficie.