LONDRA – Dimagrire, mangiare un po’ di tutto con moderazione non fa bene. Non solo alla linea ma nemmeno alla salute. Perché le calorie e le proprietà dei cibi non sono tutte uguali. Lo sottolinea il dottor David Ludwig della scuola di nutrizione di Harvard ed esperto di obesità, e lo confermano due diversi studi della University of Texas Health Science Center di Houston e della Tufts University.
Come sottolinea il dottor Ludwig,
“Una caloria non è sempre una caloria e può incidere diversamente in relazione alla dieta scelta. Abbiamo indagati gli effetti delle diete nel lungo termine perché solo 1 persona su 6 mantiene il 10 % del peso forma nel lungo periodo. Gli altri riprendono tutti i chili persi. Abbiamo confrontato 300 calorie di base per tutte le tre diete e visto che innescano reazioni biologiche molto diverse. Se si eliminano i grassi il dimagrimento rallenta, meglio eliminare i carboidrati raffinati e lasciare i grassi ‘buoni’ abbinandoli a carboidrati integrali, verdure e legumi, come indica la dieta a basso indice glicemico”.
In altre parole secondo il dottor Ludwig ci sono dei cibi che vanno consumati in quantità regolari, altri in quantità abbondanti e altri che non andrebbero consumati affatto.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…