bellezza

Dimagrire, 6 cose da fare prima di mezzogiorno per perdere peso

Volete dimagrire? Ecco le sei cose da fare prima di mezzogiorno che aiutano a perdere peso: sei consigli sullo stile di vita che aiutano a non ingrassare, a mangiare meno e a stimolare il metabolismo. E non parliamo di ore di palestra alle 7 di mattina o digiuni insopportabili.

Ma vediamo insieme i sei consigli riportati dal Daily Mai. 

  1. ALZATI PIU’ TARDI CHE PUOI – Dormire poco porta a mangiare di più. Per questo motivo è fondamentale sfruttare ogni momento buono per riposare. Inoltre diversi studi hanno dimostrato che dormire poco rende anche più lento il metabolismo. Insomma: meglio evitare il sonno più dei grassi.
  2. ALLENATI SUBITO – Fare sport appena svegli dà una bella scossa al metabolismo, stimolando l’organismo a bruciare grassi e aiutandoci a dimagrire, oltre che a rilasciare endorfine che ci fanno sentire meglio. Certo: se uno preferisce allenarsi la sera va comunque bene. Ma l’ideale sarebbe fare almeno una decina di minuti di esercizio fisico, anche solo una corsetta o qualche posizione di yoga, per dare uno stimolo al metabolismo. E se proprio non si ha il tempo, si può utilizzare il percorso da casa al lavoro per fare movimento, facendo le scale, per esempio, o andando in bicicletta.
  3. PREPARATI UNO SNACK DA PORTARE VIA – Meglio portarsi in borsa uno snack sano, piuttosto che rischiare di venir presi dalla fame e buttarsi sul primo junk food che capita. L’ideale, ovviamente, sarebbe portare da casa anche il pranzo. Ma in ogni caso è fondamentale avere con sé qualcosa di sano per spezzare la fame. Tra gli snack consigliati ci sono frutta frutta secca, verdura cruda e yogurt.
  4. TIRA LE TENDE APPENA SVEGLIO –  La luce del sole stimola le endorfine, fa sentire meglio e aiuta il risveglio, così come il metabolismo.
  5. UOVA A COLAZIONE – Fare una colazione abbondante è fondamentale sia per arrivare a pranzo senza morsi di fame sia per stimolare il metabolismo. Ma la cosa migliore non sono i cereali o le fette biscottate, ricche di zuccheri, bensì le proteine, come quelle delle uova. Ovviamente a queste si possono aggiungere anche altri alimenti, come uno yogurt con la frutta o un toast. Quel che è certo è che iniziare la giornata con delle proteine rende sazi più a lungo.
  6. BEVI – Inizia a bere sin dal mattino. Magari non avrai subito sete, ma bere un bel bicchiere d’acqua appena svegli è il modo migliore per iniziare la giornata.
Mari

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

6 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

18 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

24 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago