Diete, ecco le 5 migliori e come funzionano: Dash, Tlc...

Diete, ecco le 5 migliori e come funzionano: Dash, Tlc…

14 Gennaio 2015 - di Mari

ROMA – Dash, TLC, chetognenica, mediterranea, Weight Watchers: le cinque diete che funzionano sono queste. Fanno dimagrire e fanno anche bene alla salute, senza provocare rischi ai reni come la dieta Dukan o scompensi come quelle che eliminano un’intera categoria di alimenti.

Il sito americano di salute e società U.S.News ha preso in considerazione 35 diete e ha trovato le cinque migliori, considerate non solo secondo parametri estetici (quanto, cioè, fanno dimagrire), ma anche in base agli effetti sulla salute.

Ecco quali sono.

  1. Dieta Dash, ovvero Dietary Approaches to Stop Hypertension”, non fa solo dimagrire, ma combatte l’ipertensione e previene diabete ed infarto. Per leggere come funziona cliccate qui. 
  2. Dieta TLC (Therapeutic Lifestyle Changes): è un programma alimentare messo a punto dagli Istituti nazionali di salute americani. E’ efficace soprattutto per combattere il colesterolo e proteggere la salute cardiovascolare. Ecco come funziona. 
  3. Dieta chetogenica o Mayo: è quella migliore per la salute a livello generale. Previene soprattutto il diabete, oltre a far perdere peso. Per capire come si fa clicca qui. 
  4. Dieta mediterranea: è sicuramente una tra le migliori al mondo anche per il suo apporto di frutta, verdura e pesce. Fondamentale, poi, l’olio di oliva. Chi volesse saperne di più può leggere qui. 
  5. Dieta Weight Watchers: abbonda in frutta e verdura ma ammette qualche sgarro. Ecco in che cosa consiste.

 

Tags