Categories: bellezza

Dieta delle modelle, smoothies e non solo

MILANO – La dieta delle modelle: tra fitness e smoothies. Benessere e bellezza (e magrezza) delle top e non solo passano da sport e alimentazione. Per quanto riguarda il primo ambito le attività più frequentate sono pilates, yoga e crossfit. Per quanto riguarda la dieta, il mantra è bere. Acqua prima di tutto, in abbondanza. Ma anche smoothies, centrifughe, frullati, spremute. 

Gli smoothies sono anche i re della tavola delle modelle su Instagram: foto di bibitoni colorati, dal verde all’arancione, a seconda della frutta e della verdura di cui sono fatti. Sono sicuramente light, ma anche ricchi di vitamine e sostanze nutrizionali preziose, come sali minerali e, in alcuni casi, proteine. E sono anche una soluzione rapida e semplice per chi non ha il tempo di prepararsi menu gustosi e salutari.

LA COLAZIONE – Sempre parlando di dieta, ci sono altri alimenti light che dovrebbero essere nella cucina di tutte le donne che tengono alla propria forma e al proprio benessere. Partendo dallo yogurt, meglio se bianco e di latte di pascolo. Per arricchirlo si possono scegliere semi di lino, di zucca o di girasole, frutta secca o frutti di bosco. Per la colazione, magari per accompagnare proprio lo yogurt, meglio optare per il tè verde, ricco di antiossidanti. Al massimo si possono mangiare delle fette biscottate integrali con un filo di miele o marmellata.

IL PRANZO E LA CENA – Per quanto riguarda i pasti principali della giornata si può scegliere tra zuppe ai cereali, pesce alla griglia o al cartoccio, carne bianca con verdure al vapore o le meravigliose insalatone. Niente cereali raffinati come pasta o pane bianco, piuttosto del riso, meglio se integrale o nero.

SNACK – Se per un motivo o per l’altro non si riesce a pranzare o si è colti da un attacco di fame, per non cadere in tentazioni ci sono degli snack salutari. Come, appunto, i famosi smoothies.

Gisele ama quello a base di acqua di cocco, 1 mela, 1 arancia, 1 limone, 1 cetriolo e 2 foglie di lattuga. L’”angelo” Doutzen Kroez preferisce quello fatto con 1 cucchiaio di bacche di goji, 1 banana, 1 kiwi, 1 albicocca, 3 pezzetti di ananas, mezzo pompelmo e del ghiaccio tritato. E lo smoothy è servito.

Mari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago