WASHINGTON – La dieta del futuro? Semplice come contare fino a tre. O forse un po’ di più. Basta che siano i bocconi che ingeriamo. A dirlo è uno studio della Brigham Young University, negli Stati Uniti.
I ricercatori americani hanno seguito sessantuno pazienti, a cui hanno fatto annotare ogni giorno, ad ogni pasto, i bocconi di cibo ingurgitati e tutti i sorsi di bevande diverse dall’acqua. I volontari sono stati anche convinti ad impegnarsi per ridurre del 20% la quantità totale di bocconi.
Ebbene, dopo quattro settimane di questa originale “dieta” è emerso che i 41 volontari che, su 61 totali, avevano portato a termine correttamente la “dieta dei bocconi” avevano perso due chili di peso. E questo a prescindere dal cibo mangiato, dalla quantità di calorie e grassi o dall’attività fisica svolta.
Adesso, spiega uno degli autori della ricerca, Ben Crookston, “c’è bisogno di un nuovo follow up, cioè di seguire i pazienti nel tempo per capire se manterranno il peso o se ne perderanno altro”. Al momento, però, i risultati sembrano incoraggianti, anche per la semplicità di questo metodo.
La stessa università americana ha intenzione di mettere a punto una app che aiuti nella conta dei bocconi, in modo da facilitare ancora di più questa nuova dieta.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…