LOS ANGELES – Non solo frutta e verdura: chi è magro mangia anche tacchino e pollo, uova frutta secca. Il menu dei magri è emerso da uno studio della Cornell University, presentato alla Obesity Week 2015 di Los Angeles.
Per essere magri, insomma, non servono diete ‘estreme’ e neanche diventare vegetariani, ma i ‘segreti’ più comuni sono preferire le carni bianche o il pesce e di non far mancare mai in tavola verdura e frutta. In particolare dalle interviste fatte a 147 persone, tra cui 118 donne, tutte con un indice di massa corporea nella norma e non a dieta, è emerso che molte di loro mangiavano frutta a colazione, un’insalata a pranzo e verdura a cena.
Nello specifico, il 63% degli intervistati ha dichiarato di mangiare la verdura a cena (il 35% aggiunge anche l’insalata a pranzo), il 61% di scegliere in prevalenza carni bianche, mentre il 46% a colazione sceglie la frutta, che è anche l’alimento preferito negli snack nel 39% dei casi, mentre il 20% preferisce la frutta secca.
Minoritaria, solo il 7%, la quota dei vegetariani, così come quella degli astemi, che sono il 18% del campione, mentre oltre il 30% degli intervistati si concede le uova a colazione. Anche le bibite gassate non sono un tabu, e ammette di berle il 65% del campione, che in metà dei casi preferisce la versione light.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…