Questo contorno occhi idratante e correttivo combatte davvero rughe e occhiaie
Prevenire e ridurre la comparsa di borse e occhiaie è uno degli obiettivi di molti prodotti cosmetici. Ma anche adottare buone abitudini e ricorrere ad alcuni rimedi casalinghi può essere un buon modo per ridurne la comparsa. Borse e occhiaie regalano un aspetto stanco, per questo chi ne soffre fa di tutto per cercare di minimizzare il problema.
Le borse si manifestano come un antiestetico cedimento dovuto alla perdita di tono dei muscoli e della pelle. Possono essere causate da accumuli di grasso o semplicemente da liquidi e tossine in eccesso. Le occhiaie, invece, sono un’alterazione della colorazione della delicata zona del contorno occhi, dove i vasi sanguigni sono più visibili per via della trasparenza e della pelle sottile. Borse e occhiaie possono essere ereditarie, ma ci sono altri fattori che contribuiscono a renderle più visibili, come il consumo di alcol o tabacco e la mancanza di sonno.
E questo è un aspetto fondamentale nella prevenzione di borse e occhiaie: prenditi cura di ciò che mangi ed evita quelle sostanze che fanno male al nostro organismo e che ci riempiono di tossine.
Vediamo quali rimedi e abitudini casalinghe ci aiutano a prevenire borse e occhiaie.
Gli alimenti freschi sono i migliori per il corpo e hanno un impatto positivo sullo stato della pelle. Mangiare prodotti sani favorirà un aspetto fisico tonico e in salute. Gli alimenti naturali con antiossidanti sono i migliori per il corpo e, quindi, per la pelle.
Da questa sostanza il corpo genera collagene, che è così vitale per la pelle. Pertanto, gli alimenti ricchi di vitamina C, come le arance, i kiwi o gli spinaci, sono altamente consigliati per migliorare il contorno occhi.
È un estratto vegetale che ha potenti proprietà curative e calmanti. Da anni viene utilizzato per curare piccole ferite e gonfiori della pelle. Si trova in piante come la barbabietola, la camomilla o lo stesso grano.
Se non ne avete sentito parlare, l’allantoina è uno zucchero estratto dai semi di quinoa che ha grandi proprietà per il derma. Si tratta di un principio attivo che riduce la comparsa di linee sottili e rughe, producendo un effetto lifting. Si consigliano anche le cellule staminali della mela, un altro estratto naturale con risultati identici.
In generale, si consiglia di bere 1,5 litri al giorno, ma a seconda dell’attività fisica e della genetica di ogni persona. Una buona idratazione della pelle aiuta ad avere un aspetto più sano e giovane.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…