LONDRA – Del cioccolato che non solo non fa ingrassare, ma che fa persino sparire le rughe. Un sogno? No, una scoperta scientifica. I ricercatori dell’Università di Cambridge hanno messo a punto il cibo “miracoloso”. Si chiama “Esthechoc” ed è un cioccolato ricchissimo di antiossidanti, in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di migliorare la circolazione sanguigna.
Una piccola barretta da 7,5 grammi ha solo 38 calorie e contiene la stessa quantità di astanxantina, un potente antiossidante, di un filetto di salmone dell’Alaska e lo stesso potere contro i radicali liberi dato dai polifenoli contenuti in cento grammi di cioccolato fondente (normale).
I ricercatori che hanno messo a punto l’Estechoc dicono che è in grado di trasformare la pelle di una donna di 50-60 anni in quella di una trentenne. I test di laboratorio, riferisce il Telegraph, hanno mostrato che se si mangia una barretta di questo cioccolato ogni giorno per quattro settimane si nota una notevole riduzione dell’infiammazione nel sangue e un aumento della circolazione nei tessuti cutanei. In altre parole, la pelle ringiovanisce. E lo spirito, per una volta, ringrazia.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…