ROMA – Cellulite? Ecco il frullato magico che drena e sgonfia. Per sconfiggere la cellulite spesso ricorriamo a metodi costosi ed elaborati quando in realtà il rimedio più efficace ce lo abbiamo proprio in casa ed è anche economico. Sapete infatti che un frullato realizzato con i giusti ingredienti può sgonfiarci, drenare i tessuti e sconfiggere la cellulite? L’ingrediente magico, in questo caso, è il pompelmo che oltre ad avere effetti benefici sull’apparato digestivo, previene i problemi legati alla microcircolazione e di conseguenza è un ottimo allenato per contrastare la cellulite. La cellulite, infatti, è una patologia legata alla cattiva circolazione e all’ossigenazione dei tessuti. Il pompelmo aiuta pure a trasformare i grassi in energia e per questo motivo ne è consigliata l’assunzione dopo i pasti. Di seguito, la ricetta per un frullato al pompelmo fresco e gustoso:
Realizzare il frullato al pompelmo è semplicissimo: togliete la buccia dal mezzo pompelmo, lavate il cetriolo e tagliatelo a fettine. Mettete tutto nel mixer e aggiungete le foglie di menta. Dopo aver centrifugato, aggiungete lo zucchero di canna a piacimento. Bevete questo frullato la mattina, come energizzante e trattamento drenante.
Gli effetti benefici contro la cellulite si hanno grazie al cetriolo e alla menta che aiutano a eliminare le tossine del tessuto adiposo. Il pompelmo rosa ha un elevato contenuto di vitamina C ed è un ottimo depurante quando il sistema linfatico non è libero. Naturalment è bene ricordare che solo un frullato non può avere effetti magici: una corretta alimentazione e il giusto esercizio fisico sono la chiave giusta per sconfiggere la tanto odiata cellulite.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…