Categorie
bellezza

Cellulite? Ecco il frullato magico che drena e sgonfia

ROMA  – Cellulite? Ecco il frullato magico che drena e sgonfia. Per sconfiggere la cellulite spesso ricorriamo a metodi costosi ed elaborati quando in realtà il rimedio più efficace ce lo abbiamo proprio in casa ed è anche economico. Sapete infatti che un frullato realizzato con i giusti ingredienti può sgonfiarci, drenare i tessuti e sconfiggere la cellulite? L’ingrediente magico, in questo caso, è il pompelmo che oltre ad avere effetti benefici sull’apparato digestivo, previene i problemi legati alla microcircolazione e di conseguenza è un ottimo allenato per contrastare la cellulite. La cellulite, infatti, è una patologia legata alla cattiva circolazione e all’ossigenazione dei tessuti. Il pompelmo aiuta pure a trasformare i grassi in energia e per questo motivo ne è consigliata l’assunzione dopo i pasti. Di seguito, la ricetta per un frullato al pompelmo fresco e gustoso:

  •  ½ pompelmo.
  • 4 foglie di menta.
  • 1 cetriolo.
  • un pizzico di zucchero di canna.

Realizzare il frullato al pompelmo è semplicissimo: togliete la buccia dal mezzo pompelmo, lavate il cetriolo e tagliatelo a fettine. Mettete tutto nel mixer e aggiungete le foglie di menta. Dopo aver centrifugato, aggiungete lo zucchero di canna a piacimento. Bevete questo frullato la mattina, come energizzante e trattamento drenante.

Gli effetti benefici contro la cellulite si hanno grazie al cetriolo e alla menta che aiutano a eliminare le tossine del tessuto adiposo. Il pompelmo rosa ha un elevato contenuto di vitamina C ed è un ottimo depurante quando il sistema linfatico non è libero. Naturalment è bene ricordare che solo un frullato non può avere effetti magici: una corretta alimentazione e il giusto esercizio fisico sono la chiave giusta per sconfiggere la tanto odiata cellulite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.