ROMA – Fanghi di alga contro la cellulite? Allarme dei medici: “Possono fare male alla salute”. A mettere in guardia da questi fanghi, normalmente usati soprattutto in vista dell’estate e della prova costume, è la dottoressa Maria Grazia Caputo, medico estetico presso l’ambulatorio di medicina estetica dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma.
Se, infatti, è vero che i fanghi di alga possono aiutare a combattere l’effetto a buccia d’arancia della cellulite, è pur vero che possono provocare dei fastidi alla pelle, dei veri disturbi a chi soffre di disfunzioni alla tiroide e anche alle donne in gravidanza.
“In soggetti sani questo prodotto non dovrebbe costituire un problema. Al contrario, se presenti, alcune patologie potrebbero essere esasperate. In persone con pelle sensibile e iperreattiva, infine, possono manifestarsi delle reazioni irritanti che potrebbero assumere proporzioni più rilevanti”.
Anche perché, sottolinea la dottoressa Caputo,
“la cellulite è un problema legato ad un disturbo del microcircolo e non si risolve certo con l’applicazione del fango sulla pelle. Chi ha problemi notevoli non può certo risolverli in questo modo”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…