ROMA – Oltre ad una pelle perfetta, un altro segreto di bellezza importante è la cura dei capelli. Una chioma luminosa e morbida denota immediatamente una forma raggiante. Prendersi cura dei propri capelli è dunque molto importante, soprattutto in questo momento che la nostra chioma è stata messa a dura prova dalla stagione estiva. Sole, giornate passate in spiaggia e acqua di mare sono dei veri nemici per i nostri capelli che possono diventare secchi e rovinati.
Esistono fortunatamente dei piccoli trucchi che ci aiutano a mantenere i nostri capelli morbidi e fluenti:
Se avete dei capelli particolarmente grassi è utile, per esempio, mettere un po’ di borotalco sulle radici per fargli assorbire l’eccesso di olio fra un lavaggio e l’altro.
È utile, poi, fare una maschera di bellezza con potere idratante almeno ogni 6 o massimo 8 settimane e soprattutto alternare al solito balsamo uno con proprietà ristrutturanti.
Il parrucchiere, si sa, è il miglior amico della nostra chioma: un trattamento completo subito dopo l’estate è utile per rimettere “in carreggiata” i nostri capelli.
Ricordate che l’acqua calda è un vero nemico per i nostri capelli: usare il più possibile acqua tiepida e, se riuscite, finite il lavaggio con un getto di acqua fredda che illumina e rinvigorisce la chioma.
Anche se non avete problemi di forfora, è utile usare un prodotto antiforfora almeno una volta al mese, così da essere sicure di rimuovere tutte i residui di pelle e i grassi accumulati.
Una volta lavati i capelli cercate di essere il più possibile delicate: usate il turbante solo per tamponare delicatamente la chioma che, bagnata, è molto più fragile.
Infine, ultimo consiglio ma non meno efficace è quello di utilizzare dell’olio di oliva: ne bastano poche gocce mirate per rendere immediatamente le punte più morbide e meno secche.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…