ROMA – Non solo latte e formaggi, ma anche cereali integrali, frutta secca, uova e pesce, agrumi e persino tè nero: provare ad avere una bocca sana partendo dalla tavola è più semplice e vario di quanto si pensi.
Se degli effetti benefici di latte e i latticini si sapeva già che, grazie al calcio e alla caseina, riducono il rischio di carie e fortificano lo smalto, forse non molti sapevano che anche i frutti e le verdure contenenti vitamina C, come agrumi, kiwi, fragole o peperoni, aiutano la bocca, proteggendo i tessuti di supporto dei denti.
Discorso simile per la frutta secca: in pochi sanno che, necessitando di una lunga masticazione, ha gli stessi effetti positivi delle gomme da masticare (senza zucchero, ovviamente). Masticando a lungo si produce una secrezione salivare che protegge la salute dei denti.
E se i cereali integrali riducono l’assorbimento degli zuccheri contenuti in altri cibi, la vera novità è il tè nero, che aumenta la concentrazione di fluoro nella placca. Attenti, però, quando lo bevete: dovete subito lavarvi i denti per evitare che ne macchi lo smalto.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…