Belen Rodriguez e il suo sguardo, ecco come averlo: metodi e prezzi

14 Giugno 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Quanto costa “comprarsi” uno sguardo giovane e fresco, come quello di Belen Rodriguez? Lo racconta il chirurgo estetico Giacomo Urtis che, sulle pagine di “Chi“, spiega i costi e i metodi per un fisico da urlo e un volto giovane come quello delle celebrity.

L’estate è ormai arrivata e, se noi non ce ne fossimo accorti, ci pensano le star della tv a ricordarcelo ogni giorno. Basti pensare a Elisabetta Canalis che quotidianamente posta sui social network foto in bikini, in pose conturbanti e durante party sfrenati. E come non menzionare le belle ex Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi che solo qualche giorno fa sono volate in Sardegna e hanno deliziato i propri fan con foto in bikini postate su Instagram, con fisici perfetti in primo piano.

[LEGGI ANCHE: Prova costume: come superarla senza troppi sacrifici ]

Senza parlare poi di Belen Rodriguez, mamma da appena due mesi del piccolo Santiago, è tornata in forma dopo la gravidanza in tempo record. Belen ha più volte spiegato di non avere particolari segreti per la sua linea invidiabile se non quelli di mangiare in maniera equilibrata e fare tanto sport, ma non tutte le vip si preparano alla prova costume per tempo come Belen Rodriguez, praticando lunghe sessioni di palestra e facendo attenzione al regime alimentare.

LEGGI ANCHE: [Elena Santarelli mostra la sua cellulite sul blog (foto) ]

Il chirurgo Giacomo Urtis spiega sulle pagine di “Chi” che sono molte le celebrity che hanno fatto ricorso ai chirurghi per i ritocchini estetici. Per quanto riguarda il viso, Giacomo Urtis spiega che “Il lifting del sopracciglio è uno dei trattamenti più richiesti. Si effettua mediante introduzione della tossina botulinica e si ottiene una elevazione laterale del sopracciglio e dunque si accentua l’arco sopraccigliare. L’effetto conferisce al vso un aspetto sofisticato”. Il costo varia dai 500 ai 1.500 euro ma attenzione a non esagerare, altrimenti, spiega il chirurgo, si rischia l’effetto di Meg Ryan: “Sopracciglio e occhio paralizzato dal botox, le conferiscono un viso inespressivo”. Perfetto è invece lo sguardo di Belen Rodriguez: “Belen è il modello naturale al quale le donne che vengono da me vogliono assomigliare” spiega il chirurgo.

Anche l’aumento del volume delle labbra è uno dei ritocchini più richiesti, quello ottenuto con acido ialuronico ha prezzi piuttosto contenuti che possono variare dalle 300 alle 400 euro a seduta, ma anche in questo caso bisogna fare attenzione perché l’effeto “gommone” o quello “innaturale” è in agguato. Perfetto e naturale quello di Ilary Blasi, troppo “costruito” è invece il sorriso di Emmanuelle Béart che, evidentemente, ogni sei mesi ritorna in ambulatorio per riempire le sue labbra già accentuate.

Rimodellare il volto con i fili di acido polilattico è una nuova tecnica molto gettonata tra le celebrity. Ma attenzione a non strafare, altrimenti si corre il rischio di avere l’effetto “Carla Bruni”. La moglie di Sarkozy ha speso circa 500 euro a filo ma, spiega il Chirurgo, “è un esempio di viso con zigomi troppo pronunciati”. Perfetto invece il viso di Carolina Crescentini: “la tendenza del momento non è più quella di riempire bensì di scheletrizzare“.

Ma oltre al volto uno dei crucci delle star è indubbiamente il fisico. Le star fanno a gara per ottenere una silhouette il più perfetta possibile.

Si arriva a spendere fino a 6 mila euro per una laser lipolisi, tecnica molto gettonata che estrae piccole adiposità localizzate con l’effeto di ottenere una discreta arretrazione cutanea. Anche qui però i rischi di strafare sono dietro l’angolo. Così se Aida Yespica, spiega Giacomo Urtis, “anche dopo la gravidanza risulta essere uno dei fisici più ammirati dello showbiz con un addome e fianchi scultorei”, non è lo stesso per Britney Spears che “nonostante le liposuzioni non riesce a restare in forma“.

[LEGGI ANCHE: Cellulite: tutti i segreti. Come prevenirla e combatterla]

E dalla cellulite si passa al riempimento dei glutei con acido ialuronico. Un problema che, spiega il chirurgo, non affligge Nina Moric che con un lato B sexy e sensuale non ha bisogno di spendere 4.000 euro per ottenere armoniose, a differenza di Jennifer Lopez  che, invece, periodicamente spende fiori fior di soldi per dare volume al suo celebre lato B.

Dura la vita dei vip…