No, “bava di lumaca” non è una particolare espressione poetica per rappresentare una sostanza un po’ particolare presente all’interno di alcuni cosmetici. Si intende letteralmente quello che dice: la sostanza prodotta dall’animale quando si muove. Sebbene istintivamente dal vivo in pochi sarebbero disposti a toccarla e tanto meno a spalmarsela sulla pelle, una volta raccolta e lavorata all’interno di creme e oli viene invece volentieri utilizzata da chiunque ne conosca le proprietà.
La bava di lumaca ha funzione protettiva: in effetti tiene al riparo l’animale delle asperità del terreno e sostiene il meccanismo di rigenerazione cellulare in caso di piccole ferite.
Tutti i vantaggi che possiamo sfruttare anche noi, utilizzando i prodotti cosmetici bava di lumaca per avere pelle più giovane e anche unghie più forti.
Come abbia detto, la bava prodotta dalle lumache aiuta il processo di rigenerazione. Ecco quindi come viene in soccorso anche delle nostre unghie, quotidianamente sottoposte a stress da usura. Utilizzando creme specifiche ogni giorno renderemo il letto ungueale più forte e resistente, oltre ad accelerare la guarigione di escoriazioni e piccoli graffi che si formano nella zona delle cuticole.
Anche in seguito a trattamenti dalla manicure, soprattutto dopo la rimozione del semi permanente, un buon prodotto a base di lumaca è l’ideale per fornire alle unghie e alla pelle delle mani il nutrimento e l’idratazione necessaria per rigenerarsi e mostrare un aspetto luminoso e giovanile.
Come può una sostanza così ridotta all’apparenza apportare così tanti benefici? Grazie agli elementi che la compongono, ognuno dei quali è un toccasana per il derma umano.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…