TEL AVIV (ISRAELE) – Il miele fa davvero bene contro la tosse. Non solo: aggiunto a una tazza di latte aiuta anche a conciliare il sonno. Non sono leggende, dunque, quelle che declamano le proprietà del frutto delle api.
Basta un cucchiaio per godere dei suoi benefici, soprattutto per i più piccoli. La prova viene da uno studio del Pediatric Ambulatory Community Clinic di Petach Tikva e della Sackler Faculty of Medicine della Tel Aviv University, entrambi in Israele.
Provando gli effetti del miele e di uno sciroppo che però non conteneva miele i ricercatori israeliani hanno dimostrato che nei bambini riusciva a placare la tosse il miele più dello sciroppo. Nei piccoli che avevano assunto un cucchiaino di miele prima di andare a letto anche la qualità del sonno migliorava.
C’è solo una precauzione che va sempre presa: il miele non va dato ai bambini troppo piccoli, quelli con meno di un anno di età, perché il suo consumo può provocare una forma grave di intossicazione alimentare, il botulismo infantile.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…