LOS ANGELES – Dopo quella calva per fare compagnia ai bambini malati di tumore, quella politica per convincere a votare e quella nera per educare, è arrivata anche la Barbie Drag Queen.
Tubino di paillettes argentate, tacchi a spillo, chioma biondo platino cotonata e pelliccia bianca d’ermellino. Il suo nome ufficiale sarebbe ‘The Blonds Blond Diamond Barbie Doll, dal nome degli stilisti newyorkesi Philippe e David Blond, con cui Mattel collabora.
E proprio a somiglianza di Philippe, trasnsgender dichiarato, è stata disegnata la nuova Barbie. La partnership tra Mattel e la coppia di stilisti è iniziata nel 2009, quando i due sono stati invitati a partecipare ad una sfilata per celebrare il cinquantesimo anniversario della bambola.
La nuova Barbie arriverà sul mercato statunitense in dicembre e costerà 125 dollari.
Ma la sua “nascita” non poteva non far discutere. “La Barbie transgender, ha scritto il quotidiano cattolico Avvenire, pare destinata a produrre più commenti entusiasti e scandalizzati che pezzi effettivamente venduti; e a spalancare le porte a tutte le Barbie che vi riesce di immaginare. E oltre. La versione calva per non far sentire diverse le bambine ammalate di tumore, si era meritata elogi insospettabili. Era però inevitabile – ironizza il corsivo – che Barbie cercasse di non far sentire diverso proprio nessuno”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…