Categories: attualità

Vittorio Missoni, Los Roques: ritrovato aereo scomparso

LOS ROQUES (VENEZUELA) – Il relitto dell’aereo su cui viaggiava Vittorio Missoni, scomparso lo scorso Gennaio 2013 sulla rotta Los Roques – Maiqueta, è stato localizzato nelle acque del Venezuela, vicino all’arcipelago di Los Roques.

Ad annunciarlo è stato via Twitter il portavoce del ministero degli Interni di Caracas, Jorge Galindo: “E’ stato localizzato l’aereo YV2615 Islander sulla rotta Los Roques-Caracas”. La Farnesina ha confermato.

[LEGGI ANCHE: Missoni, è giallo su scomparsa: 3 chiamate dal telefono della moglie ]

La notizia del ritrovamento è stata confermata anche dalla famiglia Missoni con una nota diffusa da Sumirago, nella quale ringraziano le autorità venezuelane ed italiane per il loro intervento: “A nome delle Famiglie Missoni, Castiglioni, Foresti e Scalvenzi si conferma la notizia del ritrovamento dell’aereo YV2615BN-2A scomparso il 4 gennaio scorso con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi, il pilota Hernan Josè Marchan e il copilota Juan Carlos Ferrer Milano. L’aereo e’ stato identificato al quinto giorno delle ricerche grazie alle tecnologie della nave oceanografica americana Deep Sea. Il relitto si trova nelle acque a Nord dell’Arcipelago di Los Roques” si legge nella nota, che prosegue: “In questo momento in Venezuela sono in fase di valutazione le attività per il possibile recupero del velivolo. Le famiglie ringraziano il Governo Venezuelano e il Governo Italiano per l’impegno nel rendere possibile questa ricerca e confidano che le indagini proseguiranno fino all’accertamento delle cause e delle responsabilità dell’incidente”.

È così la fine di un mistero. Nell’incidente del 4 gennaio scorso scomparve l’aereo su cui viaggiavano Missoni, la compagna Maurizia Castiglioni e la coppia di loro amici, Elda Scalvenzi e il marito Guido Foresti, oltre a due piloti venezuelani, il capitano Germán Marchant e il copilota Juan Carlos Ferrer.

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago