ROMA – È morto, all’età di 79 anni, Franco Pesci, marito dell’attrice Virna Lisi.
A dare l’annuncio della morte è stata Barbara Palombelli nel principio della puntata di Forum di Lunedì 23 Settembre. Nei giorni scorsi sembra che Barbara Palombelli abbia chiesto a Virna Lisi di partecipare al programma per raccontare il grande successo della fiction “Baciamo le mani” in onda su Canale 5 ma Virna Lisi avrebbe glissato spiegando di dover stare accanto al marito, molto malato. E proprio la mattina del 23 Settembre è arrivata la notizia della morte.
Architetto, costruttore, nonché marito da 53 anni dell’attrice Virna Lisi, papà e nonno di 3 nipoti. Un uomo in gamba, semplice. Un legame profondo con la moglie: amanti, complici, genitori amorevoli. Lei che sarebbe potuta diventare una grande stella di Hollywood e che per amore del marito e della famiglia decise di rinunciare al suo “sogno americano” e di rimanere a Roma: “«Amo molto il mio lavoro, ma se avessi dovuto scegliere fra l’essere un’attrice o una moglie e una mamma, non avrei avuto dubbi: veniva prima la mia famiglia»” ha confessato Virna Lisi.
Si legge sul “Corriere della Sera”:
“E dire che la bionda Virna avrebbe potuto diventare «la nuova Marylin»: subito dopo la tragica morte della Monroe, Hollywood le propose un contratto d’oro e vari film importanti, con ruoli da protagonista. Nel frattempo era nato anche l’unico figlio della coppia, Corrado. «In America ci sono stata per quattro anni, dal 1964 – ha ricordato lei – Ho conosciuto i nomi più importanti del mondo del cinema di allora». Da Frank Sinatra a Jack Lemmon a Tony Curtis, le riviste di gossip dell’epoca li consideravano tutti follemente innamorati di lei. Poteva sfondare, diventare una star con Sophia Loren. Ma proprio per amore del marito, costretto a fare da pendolare fra Roma e Los Angeles, e della famiglia, l’attrice decise di rinunciare al suo «sogno americano» e di tornare nella Capitale. Dove ha continuato a recitare al cinema e a teatro, negli ultimi anni è stata soprattutto protagonista di varie fiction televisive su Rai e Mediaset, sempre con grande successo e grandi ascolti”.
Ora di suo marito conserverà per sempre il ricordo: «Quanto bene ti ho voluto, mi manchi già tanto, per sempre. Virna». Poche parole per ricordare un amore immenso e un legame speciale. Di quelli forse di un tempo, tanto improbabili da incontrare ora.
I funerali si sono tenuti ieri mattina nella chiesa di San Roberto Bellarmino, ai Parioli. La famiglia ha chiesto, invece dei fiori, donazioni per la Fondazione Don Gnocchi e per il Day Hospital del centro Santa Maria della Pace.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…