MILANO – Il sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, è rimasto gravemente ferito durante una sparatoria in municipio il 2 Luglio 2013.
Un vigile urbano sospeso dal servizio attivo è entrato questa mattina nel Municio di Cardano al Campo ed ha fatto fuoco. durante la sparatoria è rimasto ferito anche il vicesindaco Domenico Iametti. “Ora ho regolato i conti”, avrebbe detto l’uomo, che è poi fuggito e sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, il vigile armato di pistola ha fatto irruzione nella sede del comune di Cardano al Campo, in provincia di Varese, si è diretto nell’ufficio del sindaco Prati e le ha sparato alcuni colpi all’addome. Poi ha puntato l’arma contro il vicesindaco, ferendolo al braccio ed al volto.
Il vigile, dicono le prime fonti, era stato indagato e processato per truffa, quindi sospeso dal servizio attivo. L’uomo, fuggito dopo la sparatoria, è stato arrestato nei pressi di Gallarate.
Laura Prati è stata trasportata all’ospedale di Gallarate: le sue condizioni sono gravi, ma il sindaco non è in pericolo di vita secondo i medici. La Prati era stata eletta un anno fa alla guida del Comune, subentrando a Mario Aspesi, da pochi giorni nominato consigliere di amministrazione di Sea.
Al momento della sparatoria i testimoni in municipio erano numerosi e il vigile si è assicurato che uscissero dalla sede del Comune prima di esplodere i colpi contro il sindaco e mettere in atto il suo piano.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…