Categories: attualità

Valerie Trierweiler: “Non chiamatemi Première Dame”

PARIGI – A Valerie Trierweiler, compagna di Francois Hollande, il termine “Premiere Dame” non va proprio giù e sta cercando una nuova espressione per… potersi definire.
“Non è che questa non mi piaccia, ma la trovo desueta”, ha spiegato Valerie in un’intervista rilasciata a France Inter nella sua casa parigina del XV arrondissement, e diffusa stamane dalla
radio.
”Poiché vorrei cambiare un po’ di cose, trovo che bisognerebbe rinnovare questo termine”, ha aggiunto. La Trierweiler, che non ha ancora trovato l’espressione per lei più adatta, dice però di ricevere ogni giorno delle idee da parte dei francesi. Qualcuno le ha proposto di usare il termine di ”prima giornalista”.
”Non esiste uno statuto di premiere dame, è ancora da definire – ha precisato la compagna del presidente-. Prima di tutto è un un ruolo di beneficenza al servizio dei francesi e sono pronta ad assumere questo ruolo”.
Si accettano consigli…
Claudia Montanari

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

5 ore ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

11 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

17 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago