Foto: Twitter
MISSOURI – Hedy Epstein ha 90 anni. E’ sopravvissuta alla Shoah e nel corso della sua vita si è dimostrata un’instancabile attivista politica, pronta a manifestare per difendere le cause dei più deboli. Secondo quanto riportato da Vanity Fair è stata arrestata mentre protestava davanti all’ufficio del governatore del Missouri Jay Nixon, contro la presenza della Guardia Nazionale nelle strade di Ferguson, dove è stato ucciso dalla polizia Michael Brown, un teenager nero disarmato.
Nelle foto che la ritraggono mentre viene portata via dalla polizia, Epstein indossa una maglietta con una scritta molto particolare: “Stay Human“, (restiamo umani), frase utilizzata dall’attivista italiano Vittorio Arrigoni, ucciso a Gaza nel 2011 dagli jihadisti, per terminare ogni suo articolo. La donna sostiene il Free Gaza Movement, che vuole la liberazione della Palestina. Ma questa è solo una delle tante battaglie portate avanti dall’anziana:
“Lo faccio da quando ero adolescente, non credevo che avrei continuato fino a 90 anni. Dobbiamo farci sentire oggi, così che le persone non debbano farlo quando saranno novantenni”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…