Usa: attivista 90enne sopravvissuta alla Shoah arrestata. Ecco perché

Usa: attivista 90enne sopravvissuta alla Shoah arrestata. Ecco perché

21 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MISSOURI – Hedy Epstein ha 90 anni. E’ sopravvissuta alla Shoah e nel corso della sua vita si è dimostrata un’instancabile attivista politica, pronta a manifestare per difendere le cause dei più deboli. Secondo quanto riportato da Vanity Fair è stata arrestata mentre protestava davanti all’ufficio del governatore del Missouri Jay Nixon, contro la presenza della Guardia Nazionale nelle strade di Ferguson, dove è stato ucciso dalla polizia Michael Brown, un teenager nero disarmato.

Nelle foto che la ritraggono mentre viene portata via dalla polizia, Epstein indossa una maglietta con una scritta molto particolare: “Stay Human“, (restiamo umani), frase utilizzata dall’attivista italiano Vittorio Arrigoni, ucciso a Gaza nel 2011 dagli jihadisti, per terminare ogni suo articolo. La donna sostiene il Free Gaza Movement, che vuole la liberazione della Palestina. Ma questa è solo una delle tante battaglie portate avanti dall’anziana:

“Lo faccio da quando ero adolescente, non credevo che avrei continuato fino a 90 anni. Dobbiamo farci sentire oggi, così che le persone non debbano farlo quando saranno novantenni”.