ROMA – Non solo durante il giorno più bello della propria vita, al pronunciamento del fatidico “si”. Secondo Giulio Basoccu, chirurgo estetico responsabile della Divisione di Chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva dell’Ini (Istituto neurotraumatologico italiano), le italiane anche durante la comunione di figli e nipotini “vogliono apparire al meglio. Così in questo periodo osserviamo un aumento del 30% di richieste di filler, “punturine” antietà e trattamenti con botulino, per arrivare al giorno della cerimonia più fresche, luminose e giovani”. Secondo il chirurgo “il fenomeno del “ritocco” mirato per la cerimonia sia piuttosto recente, e la crisi non ha frenato le richieste”. Tanto che in questo periodo c’è un vero boom di trattamenti.
Dopo abito, trucco e acconciatura, i riflettori si accendono su rughe e segni dell’età. “Matrimoni e comunioni – riflette Basoccu – sono occasioni in cui si rivedono familiari e amici che non si vedono da un po’ di tempo. E la primavera porta a scoprirsi e mette in luce i piccoli difetti. Il desiderio è quello di apparire al meglio, ‘celando’ il passare del tempo. Risultato? Ormai ci arrivano richieste mirate, con appuntamenti scadenzati e l’obiettivo di apparire al meglio per un certa data”.
“Una strategia adottata esclusivamente dalle donne – spiega Basoccu – dai 30 ai 60 anni. In questi casi i ritocchi sono leggeri, e diventa fondamentale il calendario: bisogna calibrare gli interventi nel tempo, in modo da evitare piccoli lividi e segni rivelatori, e massimizzare gli effetti nella data prescelta. Gli interventi più gettonati sono le punturine biorivitalizzanti, i filler e il botox. Nel primo caso gli effetti si vedono già dopo una seduta, ma bisogna attendere 7-10 giorni”.
Fonte: Adnkronos
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…