LONDRA – Donna in carriera… in pensione. Tina Brown, vera e propria stella del giornalismo inglese, lascia “The Daily Beast“. Secondo voci dei bene informati sembra infatti che Barry Diller, il magnate che controlla il gruppo proprietario della testata Iac, non intenderebbe rinnovare il contratto della Brown, in scadenza a Gennaio del prossimo anno.
Un duro colpo per Tina Brown. Proprio lei considerata la “dama di ferro” del giornalismo anglosassone. Ex direttore, in ordine, del Tatler – vera e propria bibbia degli “happy few” britannici – da quando aveva 25 anni. È poi approdata niente meno che a Vanity Fair (1984-1992. Durante i suoi anni, celebre la copertina di Demi Moore col pancione), passando per il prestigiosissimo The New Yorker (1992-1998, dove molti storsero il naso al suo arrivo nel tempio dell’intellighenzia americana) e da ultimo del sito ‘The Daily Beast‘.
Scrive il Corriere della Sera:
“Tina Brown lascia The Daily Beast. La donna che ha saputo rilanciareVanity Fair e The New Yorker (ma l’operazione non le è riuscita conNewsweek) e reinventare il giornalismo ‘frizzante’ nell’era di Internet, a partire dal prossimo gennaio non siederà più sulla poltrona di direttore del sito di informazione da lei stessa lanciato nel 2008. Lo scrive il sito UsaBuzzFeed, secondo il quale la Brown e la Iac, il gruppo proprietario della testata, hanno deciso di separarsi. Tina Brown aveva anche diretto la trasformazione del prestigioso Newsweek da giornale cartaceo a versione web (Newsweek Global)”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…