LONDRA – Un social network destinato solo ed esclusivamente alle vedove: il suo nome è The Jolly Dollies. L’obiettivo? Far comprendere a tutte le sue iscritte che la vita continua, ebbene sì, anche dopo un grave lutto. E’ stato fondato un anno e mezzo fa da Yvonne Mann, una 67enne inglese, che nel 2007 ha perso il marito per colpa di una per atrofia multi-sistemica.
Le Jolly Dollies si sostengono a vicenda, al fine di sentirsi meno sole. I loro incontri non sono infatti solo virtuali: si danno appuntamenti per incontrarsi offline, cercano amiche per condividere una casa, vanno al cinema insieme, a lezione di tai chi, e perché no, anche a farsi una birra al pub. Tutto pur di patire meno il peso della solitudine.
Come scrive Costanza Rizzacasa d’Orsogna su IoDonna:
“È il social network delle vedove (finalmente) allegre. Perché nell’epoca in cui tutto è dei belli, dei giovani vincenti e sorridenti di Uber, Tinder e Dating Ring, nessuno parla più della terza età. Dell’amore e dell’amicizia fra gli anziani; della malattia, la morte del compagno di una vita, o degli ultimi anni. Ed è triste e miope insieme, se proprio i vecchi sono in febbrile aumento: 21% della popolazione mondiale nel 2050 (rispetto al 12% di quest’anno), di cui 392 milioni ultra-ottantenni”.
Oggi il sito raccoglie centinaia di iscritte. Non solo: sta per sbarcare anche in Australia. A questo punto la domanda sorge spontanea: arriverà anche in Italia?
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…