ROMA – Saldi estivi al via, ma solo una famiglia su tre potrà usufruirne con una spesa che si attesterà a circa 117 euro a famiglia e un giro di affari di circa 1 miliardo (per la precisione 936 milioni di euro).
I dati sono emersi dalla consueta indagine a campione effettuata dall’ONF, Osservatorio Nazionale Federconsumatori. Secondo la ricerca le vendite a saldo registreranno quest’anno un calo dell‘8%-9%.
[LEGGI ANCHE: Crisi, le rinunce dei giovani: tagli a shopping, sport, vacanze… ]I saldi inizieranno il 2 luglio solo in Campania, mentre la maggior parte delle regioni dovrà attendere sabato 6 luglio.
“Sarebbe stato importante, soprattutto in una situazione delicata come questa, disporre la liberalizzazione dei saldi, o quantomeno disporne l’anticipazione, per dare sollievo alle famiglie ed avviare un rilancio della domanda”, hanno sottolineato i presidenti di Federconsumatori e Adusbef, Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti. Se si vuole evitare un’ulteriore caduta dei consumi, “è necessario affrontare con risoluzione la questione Iva: nessun rinvio, ma l’eliminazione totale”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…