KABUL (AFGHANISTAN) – Romeo e Giulietta afghani, un ragazzo e una ragazza innamorati che hanno sfidato le rigide trazioni familiari, sono stati decapitati dalla famiglia di lei in un cimitero nella provincia di Helmand in Afghanistan. I due giovani sono stati giustiziati dopo che la ragazza era fuggita di casa per raggiungere il suo Romeo nella sua casa di Bolan.
I genitori della ragazza, accortisi della fuga, si sono presentati davanti casa del ragazzo facendolo credere di voler “regolarizzare il fidanzamento.” Invece, una volta entrati in casa i due giovani sono stati sequestrati e portati al cimitero locale dove sono stati decapitati.
Responsabili della Commissione indipendente afghana per i diritti umani (Aihrc) di Helmand hanno condannato il duplice omicidio e sottolineato come simili incidenti siano in aumento negli ultimi anni. ”La ragione profonda di questa terribile vicenda – ha osservato uno di loro – sono la carenza di istruzione, l’insicurezza e valori della tradizione” ancora molto radicati.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…